Dipingi il tuo manifesto

San Salvi, FI


Dipingi il tuo manifesto

San Salvi Città aperta – Chille de la Balanza   

Ogni anno, in alcune date simboliche (tra cui il 1° maggio), invitiamo i nostri spettatori a venire a San Salvi e realizzare liberamente manifesti, che saranno poi ufficialmente affissi sui muri di Firenze. Non occorre essere pittori: tutti possono partecipare, portando con sé solo la “fantasia” e… trovando sul posto carta, colori e pennelli per realizzare manifesti tutti numeri-unici!
Al momento dell’avvenuta affissione, informiamo tramite social network su dove i manifesti possano essere stati affissi (sappiano solo le strade e non il punto preciso), invitando i nostri spett-attori a ritrovarli e a fotografarli, condividendo.

nota: da sempre chiamiamo i nostri spettatori spett-attori, a sottolineare il loro ruolo attivo e propositivo.

E’ quasi superfluo notare che, sia nella fase di realizzazione che in quello di ritrovamento dei manifesti, prende così vita una piccola comunità, con un piacevole scambio di opinioni sul senso del lavoro della compagnia, sugli obiettivi futuri, sui desideri cui provare a dare risposta.
E’ un piccolo, virtuoso percorso di formazione e condivisione della domanda.

Naturalmente dipingono con noi… tutti: ragazzi, anziani, persone di altre culture, intere famigliole, artisti. Ogni anno realizziamo in questo modo diverse centinaia di manifesti, e del formato più vario.

www.chille.it
Via di S. Salvi, 12 50135 Firenze