Gli Erranti del Valdarno il 16 dicembre a Le Fornaci


Gli Spettatori Erranti del Valdarno si incontrano nuovamente e – dopo aver fatto tappa al Teatro Comunale di Bucine, all’Auditorium di Loro Ciuffenna e all’Auditorium Le Fornaci – venerdì 16 dicembre (ore 21:15) torneranno a Terranuova Bracciolini per assistere a Dialoghi degli dei.

Divertente rilettura del testo di Luciano di Samosata firmata da Massimiliano Civica (Premio Ubu 2015 per la regia di Alcesti) insieme a I Sacchi di Sabbia (Premio “Lo straniero” 2016), lo spettacolo nasce come progetto speciale per i vent’anni di Armunia. In scena ci sono tutti i componenti del collettivo pisano: Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Illiano e Giulia Solano.

L’autore greco scrisse questo divertissement squisitamente letterario attingendo al patrimonio del mito per offrire una rappresentazione ironica e quotidiana della cosmogonia classica. Gli scontri “familiari” tra Zeus e Era, le continue lagnanze per le malefatte di Eros, i pettegolezzi tra Dioniso, Ermes e Apollo resistono alla sfida del tempo continuando a farci sorridere.

Insieme per la prima volta, I Sacchi di Sabbia e Massimiliano Civica, con il sostegno della Compagnia Lombardi-Tiezzi e della Regione Toscana, partono da questo originale testo per interrogarsi sul senso profondo della parola “intrattenimento” alla divertita ricerca di forme desuete per “passare il tempo”.

Alle 19:30 chi è interessato potrà partecipare all’incontro introduttivo allo spettacolo, che si terrà in Biblioteca, mentre dalle 20:00 ci sarà il consueto aperitivo con servizio bar di #QuasiQuasi social cafè nel Foyer della Fornaci.

Per info e prenotazioni:
comunicazione@festivaldiffusioni.com
tel/whatsapp +39 377 98 78 803

Biglietti: € 10 intero; € 7 ridotto (under 26 • over 65 • Spettatori Erranti)