Spettatore professionista

Foligno


Spettatore professionista

Spettatore professionista, al secolo Stefano Romagnoli, di giorno elettricista di sera spettatore instancabile, è capace di coprire anche lunghissime distanze mosso dalla sua passione per il teatro. Ad oggi ha visto quasi duemila spettacoli: di ciascuno tiene la locandina e il foglio di sala.

Tutto è iniziato con lo spettacolo Novecento con Eugenio Allegri, del quale ora è grande amico. Da quella esperienza folgorante Stefano ha iniziato ad andare a teatro diventando negli anni una presenza insostituibile per i festival e le rassegne di tutta Italia. Da alcuni anni ha due gruppi Facebook (“spettatoreprofessionista” e “lo spettatore partecipante”) con cui diffonde e comunica il teatro, soprattutto quello che gli piace.

Attento, capace di emozionarsi ogni volta, conoscitore profondo delle poetiche, sempre entusiasta quando si trova davanti alla creazione artistica autentica (è ormai proverbiale il suo “MERAVIGLIOSO”), Stefano Romagnoli testimonia quanto essere spettatore può essere davvero una ricchezza per tutto il teatro. Negli anni ha guadagnato per questo la stima di artisti e programmatori di tutta Italia.

Senza temere di essere smentiti, crediamo che Stefano Romagnoli sia la memoria storica ed emotiva del teatro di questo tempo.

Grazie, Stefano! Ti aspettiamo sempre.